MACCHINARI

MACCHINARI: Metodi di perforazione

Esistono diversi sistemi di perforazione; la prima distinzione da fare è tra perforazione a rotazione e rotopercussione. La perforazione a ROTAZIONE ha delle caratteristiche vantaggiose rispetto alla ROTOPERCUSSIONE in quanto è meno distruttiva, più silenziosa e complessivamente richiede un utilizzo di energia ridotto ma il sistema a rotopercussione è di esecuzione più veloce ed economico: qui ci limitiamo ad esporre i martelli di perforazione DHD.

I martelli perforatori I.R. DHD (340 – 350 – 360 – 380) sono utensili specifici elaborati per lavorazioni in edilizia civile abitativa poiché hanno la caratteristica peculiare di smorzare le vibrazioni tramite l’alta velocità dei colpi in risonanza, riducendo l’effetto negativo delle forze di movimento o dissesto in atto presenti nel sottosuolo e permettere così di condurre l’opera in modo più celere e continuativo possibile, favorendo l’economia di gestione.

LA CLASSIFICAZIONE DELLE MACCHINE PERFORATRICI

Perforatrice non semovente

Perforatrice ruotata leggera e smontabile non semovente, atta al posizionamento su ponteggi o impalcature e/o luoghi angusti tali da non poter operare con macchinario normale; rampa di perforazione con testata da 450 Nm. e può essere armata anche con martello perforatore ≤ 4” tipo DHD.

Perforatrice semovente cingolata ridotta

Perforatrice cingolata semovente compatta a scartamento variabile apposito per luoghi stretti, di difficile accesso e posizionamento: per simili eventualità si utilizza la predisposizione del macchinario ad essere modificato o privato da quelle parti di ingombro e peso così da raggiungere l’obiettivo richiesto.

Pur nelle modifiche attuande, il macchinario lavora con potenza al motore ≥ HP 25 ed azionamento idrostatico dei componenti: rampa di perforazione a lunghezza variabile con testata ≥ 1.700 Nm. e può essere armata anche con martello perforatore tipo DHD da 4” + 5” + 6”.

Perforatrice semovente cingolata normale

Perforatrice cingolata semovente con potenza al motore ≥ HP 80 ed azionamento idrostatico; rampa di perforazione con testata ≥ 7.000 Nm. e può essere armata anche con martello perforatore tipo DHD.

Chiama Ora